Paolo Pedroni

url-3Come ti approcci al lavoro?

Non ho un approccio standard, ogni volta è diverso, dipende dalla fonte d’ispirazione e dallo stato d’animo del momento. Quello che cerco di non fare assolutamente è considerarlo un lavoro, ho paura che finirei col perdere l’entusiasmo.

Sei sempre soddisfatto del risultato finale? Altrimenti che fai?

Capita spesso di non essere soddisfatto del risultato, la percezione del pezzo finito l’ho già in corso d’opera e anche se non mi “esalta” porto quasi sempre a termine quello che ho iniziato. Credo sia importante finire per capire dove e come si “sbaglia”.

Dove trovi l’ispirazione?

Dalla vita di tutti i giorni direi. Gli stimoli possono essere molteplici da un semplice accostamento cromatico fino alla 

musica o ad un film. Basta una suggestione di qualunque tipo per immaginare un personaggio o una situazione.

url-2Guardando il mondo o è qualcosa dentro di te?

Guardando il mondo e filtrandolo con quello che sono.

Credo sia questo lo scopo dell’artista, restituire agli altri la realtà vista con i propri occhi.

Quali sono le tue preferenze artistiche e come ti influenzano?

Cerco di avere una visione d’insieme, amo tutto ciò che mi trasmette qualcosa, credo che l’arte sia ovunque. Ci sono talmente tanti artisti che ammiro che un elenco non avrebbe senso ma diciamo che punto ai grandi nomi del pop surrealismo, ogni pezzo di Mark Ryden piuttosto che Ray Cesar o Victor Castillo sono uno stimolo per cercare di fare sempre meglio.

Qual’è il tuo hobby?

Il mio hobby è disegnare, da sempre, ogni volta che posso mi estraneo dalla realtà e seguo la matita.

urlhttp://www.paolopedroni.com/

Rispondi

