Bill Carman


BLUE BIRCH CROWNHow do you approach to the job?

This is a complex question. On the one hand I like to think of what I do as a lifestyle not a job so there is a larger picture. On the other hand I do “jobs” and must respond to them as such. So the approach depends on the specific situation and job. But in any case there is always an element of discovery otherwise I don’t do or at least don’t like doing it.

Are you always satisfied with the final result? if not, what do you do?
When I am finished I am always satisfied with the final result. If not then I am not finished. It doesn’t mean that I don’t feel I can always do better but there needs to be a stopping point and it usually is when I am satisfied.

Where do you find the inspiration?
It’s difficult not to find inspiration. Everything informs what I do. But specifically I am inspired by the work of other artists. I am inspired by reading. I am inspired by watching, smelling, touching, and listening.

532109_171709142970519_1026343479_nSeeing at the world or is just something inside of you?
I’m not sure I understand this question. But if I understand that; is my work about seeing or something inside of me I would answer that nothing inside of me is there without me putting it there in the first place. Nothing comes from nothing.

What are your artistic preferences and how do they influence you?
Again I’m a little unsure of the question. I enjoy all kinds of artwork. I have cried in front of a Vermeer and become week kneed in a room full of Rothkos. My interest tends toward image-based art. I think imagery is a ticket to a shared human experience that is translatable rather than just felt.

What’s your hobby?
I can’t name a hobby. I like fishing on streams and rivers, hiking, reading, and walking my dogs.

https://www.facebook.com/billcarmanart

TRADUZIONE

Do I Stand Out in a Crowd?Come ti approcci al lavoro?
Questa è una domanda complessa. Da una parte mi piace pensare a quello che faccio come stile di vita e non  come ad un lavoro per cui vi è un’immagine più grande. D’altra parte devo fare “lavori” e devo rispondere ad essi in quanto tali. Quindi, l’approccio dipende dalla situazione specifica e dai posti di lavoro. Ma in ogni caso c’è sempre un elemento di scoperta altrimenti non faccio, o almeno non mi piace farlo.

Sei sempre soddisfatto del risultato finale? se no, cosa fai?
Quando ho finito io sono sempre soddisfatto del risultato finale. Se non è così non finisco. Ciò non significa che non mi sento di poter fare sempre meglio, ma ci deve essere un punto di sosta e di solito è quando sono soddisfatto.

Dove trovi l’ispirazione?
547475_103918553082912_94224711_nE ‘difficile non trovare

ispirazione. Tutto informa quello che faccio. Ma in particolare mi ispiro dal lavoro di altri artisti. Sono ispirato dalla lettura. Sono ispirato da guardare, odorare, toccare, e ascoltare.

Guardando il mondo o è solo qualcosa dentro di te?
Io non sono sicuro di aver capito la domanda. Ma se l’ho capita, se è il mio lavoro di vedere o qualcosa dentro di me risponderei che nulla dentro di me c’è senza che io la metta lì, in primo luogo. Nulla viene dal nulla.

487774_135764496564984_1595842973_n

Quali sono le tue preferenze artistiche e come ti influenzano?
Anche in questo caso sono un po ‘incerto della questione. Mi piacciono tutti i tipi di opere d’arte. Ho pianto di fronte a un Vermeer e sono caduto in ginocchio in una stanza piena di Rothko. Il mio interesse tendead essere basato sulle immagini. Credo che le immagini siano un biglietto per una esperienza  umana condivisa che è traducibile e non appena avvertita.

Qual è il tuo hobby?
Non posso nominare un hobby. Mi piace la pesca in fiumi e torrenti, escursioni, letture, e camminare con i miei cani

Rispondi

