Sherry DeLorme

snowbird_etsyHow do you approach to the job?
I approach my personal work almost the same way I approach my professional job. By day I am a production artist for Disney Interactive. So I’ll use those same methods-where I will do my reference research, thumbnail sketches, color comps and then move to the final version. I rarely go into a painting without a plan of attack. There are times though, it starts out as one sketch and ultimately evolves into something else, but I am alway open to it taking it’s own direction. I use a lot of intuition and emotion to my approach. it is a very liberating and personal expression, every time I create a new piece.

Are you always satisfied with the final result? if not, what do you do?
I am alway pushing myself to be a better person and artist. I don’t believe that satisfaction is really an option for me but knowing when to stop overpainting or overdrawing, is always tough. I just try to take my time with it and if it feels “done” or final, then I stop and know to let it go and appreciate the process it took to reach the finish line.

Where do you find the inspiration?
I graduated from art school in 2005. I still keep in close contact with a select few classmates, and seeing their artwork and art careers/lives evolve through the years is a huge inspiration. I am also inspired by the simple objects and elements right in front of me. I have this tendency to believe that whatever I need most in life is right before my eyes, so I draw a lot of inspiration on my natural surroundings; wildlife, foliage, the ocean, the mundane- a simple flower growing outside my apartment- I will add that to a painting. Subject matter can come from conversations with friends and family, dreams, media, music, and my own personal stories. I am also very heavy into symbolism but all my pieces are very open to interpretation.

fawnWhat are your artistic preferences and how do they influence you? Seeing at the world or is just something inside of you?

As of right now- when it comes to appreciating artists- I am heavily influenced by animation artists and contemporary “low brow” art as my main influences. Animation artists- mainly because that is my background, I am a 2D animator by trade and somehow evolved into a fine artist, so I have that art schooled appreciation for those who defined the industry- especially classic Disney. I am into “low brow” or “underground/pop art” because I have a few friends who introduced me to the genre back in 2004 and I appreciate what other artists (outside of the animation field) are expressing and creating.

What’s your hobby?
I am a baker of sweet treats! I love baking cupcakes, pies, cookies, cakes..etc. yoga, sketching, reading and my newest thing is tea parties!

https://www.facebook.com/pages/Sherry-DeLorme/124055535883

TRADUZIONE:

 

bee_eaterCome ti approcci al lavoro?
Mi avvicino al mio lavoro personale quasi nello stesso modo in cui mi avvicino al mio lavoro professionale. Di giorno io sono un artista di produzione per Disney Interactive. Quindi uso quegli stessi metodi, dove faccio la mia ricerca di riferimento, schizzi in miniatura, composizioni di colore e poi passo alla versione finale. Mi inoltro raramente verso un dipinto senza un piano di attacco. Ci sono momenti, però, che cominciano come uno schizzo e si evolvono in ultima analisi, in qualcosa d’altro, ma sono sempre puntualmente aperta a seguire la direzione. Io uso un sacco di intuizione ed emozione per il mio approccio. si tratta di una espressione molto liberatoria e personale, ogni volta che creo un nuovo pezzo.

Sei sempre soddisfatta del risultato finale? Se no, cosa fai?
Spingo sempre me stessa ad essere una persona ed un artista migliore. Non credo che la soddisfazione sia davvero un’opzione per me, ma sapere quando fermarsi coi ritocchi o il spradisegno, è sempre difficile. Cerco solo di prendere il mio tempo con esso e se sento che siamo al finale, mi fermo e lo lascio andare e apprezzando il processo che ci è voluto per raggiungere il traguardo.

Trixter_webDove trovi l’ispirazione?
Mi sono diplomata alla scuola d’arte nel 2005. Sono ancora in stretto contatto con un paio di compagni di classe, ed ossevo i loro lavori e le carriere d’arte/ vita che si evolvono nel corso degli anni ed è una grande ispirazione. Sono anche ispirata dai semplici oggetti e gli elementi proprio di fronte a me. Ho questa tendenza a credere che tutto ciò di cui ho bisogno di più nella vita è esattamente davanti ai miei occhi, così per disegnare ho un sacco di ispirazione dal mio ambiente naturale, fauna, fogliame, l’oceano, il mondano, un semplice fiore in crescita fuori dal mio appartamento – lo inserisco nei quadri. L’oggetto può venire da conversazioni con amici e familiari, sogni, media, musica e le mie storie personali. Sono anche pesantemente nel simbolismo, ma tutti i miei pezzi sono molto aperti all’interpretazione.

Quali sono le tue preferenze artistiche e come ti influenzano? Guardi il mondo o è solo qualcosa dentro di te?

A partire da ora, quando si tratta di apprezzare artisti-sono fortemente influenzata da artisti di animazione e dalla “low brow” contemporanea. Artisti dell’animazione, soprattutto perché questo è il mio background, sono un animatore 2D di professione e in qualche modo mi sono evoluta in un artista, quindi non ho che l’apprezzamento scolastico per coloro che hanno definito l’industria, specialmente i classici Disney. Sono nella “low brow” o “underground / pop art” perché ho un paio di amici che mi hanno introdotto al genere nel 2004 e apprezzo quello che altri artisti (al di fuori del campo di animazione) stanno esprimendo creando.

Qual è il tuo hobby?
Adoro i dolci! Amo bigné, torte, biscotti, dolci ecc .. yoga, disegno, la lettura e la mia cosa più nuova sono i tea party!

ketea

Rispondi

