Serena Solange Carluccio

Come ti approcci al lavoro?

Prima di tutto scarabocchio sul foglio la donnina che ho in mente (i miei disegni non sono mai precisi e puliti), dopodichè riporto il disegno sul pannello in legno sul quale lavorerò poi con gli acrilici, aggiungendo man mano i vari dettagli.
Continuo a pensare al mio progetto anche quando vado a dormire, finchè non inizio a colorarlo.
A volte mentre dormo sogno le idee migliori, ma al risveglio me le sono già dimenticate XP


Sei sempre soddisfatta del risultato finale? E se no, che fai?

Sempre soddisfatta, anche perchè se dovesse succedere il contrario, risolverei il problema nel momento stesso in cui si dovesse presentare ..ovviamente, passato un pò di tempo dal lavoro finito mi rendo conto che avrei potuto fare di meglio…ma questo è dovuto dal fatto che ogni artista migliora giorno per giorno. Di conseguenza quando guardo i miei lavori vecchi di qualche mese non posso fare a meno di sorridere e pensare che ora lo avrei senz’altro fatto meglio XD

Come ti viene l’isprazione?

Qualsiasi cosa mi ispira. Un racconto,un film,una foto, i giocattoliii…soprattutto le doll giapponesi, BJD, Pullip.

Guardando il mondo o interiormente?

Entrambe le cose.

Quali sono i tuoi riferimenti artistici e non e come ti influenzano?

Mi faccio influenzare da tante cose,l’arte è ovunque per me!
Già da piccolissima adoravo i cartoni animati giapponesi, passione che non si è mai affievolita col passare degli anni…mi piace osservare il lavoro di parecchi pittori e ne rimango sempre affascinata, ma se devo scegliere tra i pittori che preferisco,nella mia lista non devono assolutamente mancare Mark Ryden, Kukula, Ana Bagayan, Sylvia Ji

Qual’è il tuo hobby?

Leggere, cucinare e ….Dipingere!!! E ‘anche il mio lavoro, quindi sono fortunata

http://www.serenasolangecarluccio.it/
http://www.flickr.com/photos/serenasolangecarluccio/
https://www.facebook.com/pages/Serena-Solange-Carluccio/262687967109727

Rispondi

