Gabriele Arruzzo

  6 DOMANDE 6 a…

2010 (photo Davide Gennari)

Gabriele Arruzzo

Come ti approcci al lavoro?

Con la presunzione e l’eccitazione di creare qualcosa che prima non c’era e con l’insoddisfazione per tutto quello che c’è già stato prima.

Sei sempre soddisfatto del risultato finale? E se no, che fai?

Sono soddisfatto all’inizio ma mai alla fine. Già a metà lavoro comincio a pensare ai successivi, a ciò che potevo fare se non avessi “perso” tempo quello che sto già facendo; penso al tempo che i lavori esigono e al modo in cui lo hanno preso in prestito.
Dipingere, per come sono fatto io, non è piacevole. E’ una malattia e so che senza di essa starei comunque peggio.

Come ti viene l’ispirazione?

Domanda da cento milioni… sicuramente una componente è la volontà di possedere, attraverso la pittura, immagini alle quali, in un modo o nell’altro, mi sento legato… ma non è soltanto quello.
Spiegarlo a parole sarebbe limitante, probabilmente impossibile.

Guardando il mondo o interiormente?

Ciò che del proprio mondo esterno è filtrato da altri io cerco di ricondurlo ad una visione del mio mondo. Un po’ come chiedersi chi è che ha inventato le parole con cui noi continuiamo a scrivere e parlare…

Quali sono i tuoi riferimenti artistici e non e come ti influenzano?

Sono talmente tanti che sarebbe lungo, inutile e noioso fare un elenco… come mi influenzano non è ho idea, capita e basta.
Di qualcuno mi può interessare l’intero corpo del suo lavoro, di qualcun’altro ancora magari mi può interessare un singolo episodio della sua vita…

Qual’è il tuo hobby?

Non no hobby, ho delle passioni che alla fine diventano perversioni… amo collezionare cose di cui poi, alla lunga, divento schiavo.

http://www.gabrielearruzzo.blogspot.com/

senza titolo (Torino painting), 2011
smalto e acrilico su tela, 180x180cm
senza titolo (end of a season), 2010
smalto e acrilico su tela, 160x160cm
senza titolo (the talented), 2010
smalto e acrilico su tela, 100x100cm

promise (if painting is dead all painters are zombies), 2011
smalto e acrilico su tela, 120x80cm

Rispondi

